Urszula Katarzyna Smolinska
Coach della mente e dell’anima
Introduzione
Mi chiamo Urszula Katarzyna Smolinska, sono nata in Polonia prima della caduta del Muro di Berlino, in una famiglia cattolica. Ho vissuto in un paese con tante difficoltà economiche passando da un regime all’altro, dalla dittatura dello Stato alla dittatura della chiesa.
Gli inizi della ricerca sul potenziale mentale
Da adolescente degli anni ’80 guardavo il mondo intorno a me e percepivo qualcosa fuori tono, che nessuno osava affrontare apertamente, un potere nascosto nella mente umana. Sapevo che l’uomo utilizza solo circa il 5% del suo potenziale mentale e immaginavo quanto sarebbe stato decisivo accedere ad un ulteriore 5%. Da qui è iniziata la mia ricerca sul potere della mente, un percorso che dura ormai da oltre 35 anni.
Gli studi e la formazione
Pur essendo laureata in “Scienze Naturali” con una specializzazione in “Anatomia Comparativa dei Vertebrati”, il mio approccio alle ricerche è stato sempre a 360°: ho studiato psicologia, parapsicologia, PNL, ipnosi, filosofia, sociologia della religione, EFT, PSYCH-K®, reiki, e molte altre tecniche energetiche e meditative. Ho ideato il “Metodo MCA: Mente-Cuore-Anima”.
L’attività di Mental Coach
Negli anni ho continuato a studiare e applicare le mie sperimentazioni su me stessa. Dal 2003 ho cominciato a lavorare come Mental Coach, seguendo aziende, professionisti, atleti o semplicemente chi ne aveva bisogno. Sono diventata esperta dei meccanismi mentali e del subconscio.
La resilienza e la fiducia in sé stessi
Nella mia vita ho avuto alti e bassi, come penso ognuno di noi. Spesso cadevo, non credevo di potercela fare e poi di nuovo ritrovavo la fiducia in me stessa e mi rialzavo. In tutti questi anni ho sviluppato la resilienza, arrivando a definirmi la “campionessa delle cadute”. Ogni volta che mi rialzavo mi sentivo più forte, perché avevo vinto contro le mie paure, scoprendo sempre di più il mio potere e la fiducia in me stessa.
Trovare la propria strada
Continuavo a studiare e osservare ciò che la vita mi stava insegnando. Ho capito che ognuno deve trovare la propria strada ed andare verso la vera essenza, trascendendo scopi che non sono nostri ma che magari ci vengono imposti da famiglia, educazione o contesto sociale. Seguire la strada di qualcun altro porta a tante difficoltà, a volte anche a risultati, ma non sono duraturi e non ci conducono alla felicità.
Il Coaching dell’Anima e il Metodo MCA
Dal Mental Coaching sono passata al Coaching dell’Anima, integrando le mie conoscenze con le tecniche energetiche. Grazie alle mie esperienze e agli anni di studio, ho sviluppato il “Metodo MCA”. Questa pratica mette in connessione la mente, il cuore e l’anima, fornendo tutti gli strumenti per essere sempre connessi con il nostro “Sé Superiore”.
Conclusioni
Continuerò a lavorare su me stessa, non sono perfetta, continuerò a rialzarmi dopo essere caduta, continuerò ad ampliare la mia forza di resilienza. Continuerò con le mie ricerche, i miei studi, e continuerò a condividerli, perché ho sperimentato ciò che funziona e ciò che non funziona, e se posso indicare la strada più breve, che magari fa evitare qualche ostacolo, ben venga.